LA NOSTRA VISIONE:

Il nostro desiderio è di vedere la speranza restaurata nella vita dei bambini vulnerabili e delle

comunità affette dall’HIV / AIDS

Lavoriamo con dedizione per donare un futuro migliore ai bambini di diversi distretti dell’Uganda attraverso l’istruzione, l’assistenza medica, provvedendo un rifugio sicuro e nutrimento adeguato. Questo lavoro è solo la parte pratica di ciò che vogliamo trasmettere a tutti i bambini, i giovani e gli adulti dei luoghi in cui operiamo: l’amore di Gesù Cristo.

I NOSTRI OBIETTIVI:

RINFORZARE:
Rinforzare la capacità delle comunità nel fornire supporto, protezione e assistenza attraverso un approccio olistico al miglioramento del benessere dell'OVC.
GARANTIRE:
Garantire un migliore accesso all'istruzione e benessere psico-sociale di bambini e giovani emarginati.
PROMUOVERE:
Promuovere servizi di consulenza sull'HIV, test sugli anticorpi e servizi medici correlati all'HIV per persone interessate a conoscere il loro stato.
PROVVEDERE:
Provvedere informazioni accurate sull'HIV / AIDS e le STI per promuovere e sostenere il cambiamento tra le persone del distretto di Rakai allo scopo di frenare l'ulteriore diffusione della malattia.
MIGLIORARE:
Migliorare l'attuazione e l'efficacia degli sforzi di operatori sanitari comunitari (CHW) / VHT, consulenti HIV / AIDS ed educatori tra pari) e strategie di educazione sui comportamenti ad alto rischio nella comunità utilizzando metodi di valutazione.
SOSTENERE:
Sostenere le donne nel prendersi cura dei loro bisogni sanitari di base e accedere a servizi di salute riproduttiva di qualità attraverso l'erogazione di servizi per la salute riproduttiva basati sulla comunità.
SVILUPPARE:
Sviluppare la capacità di ROHP come organizzazione di pianificare, organizzare, coordinare e controllare efficacemente le complesse e diverse attività di un'istituzione in rapida crescita.
POTENZIARE:
Potenziare le capacità delle organizzazioni basate sulla comunità (CBO) nelle competenze sulla gestione dei progetti e di migliorare le loro capacità nell'attuarli.