I NOSTRI PROGETTI
LA SCUOLA
Riproduci video

ROHP è impegnata nella ristrutturazione di una scuola situata su un terreno donato a ROHP nel distretto di Lwengo, in una località dove non sorgono altre scuole nei dintorni.
Responsabili e leader locali così come Rohp desiderano vedere questa scuola nuovamente aperta per i bambini del posto.
Il nostro desiderio è costruire un luogo sicuro dove più di 200 bambini possano non solo apprendere delle materie ma soprattutto poter crescere anche grazie all’insegnamento della parola di Dio.

Ristrutturazione scuola

2%

I bagni della scuola esistenti erano strutture piuttosto piccole e precarie e costringevano i bambini ad andare tra i cespugli del terreno circostante per i loro bisogni, rischiando così di contrarre malattie di vario genere.

Passando gran parte delle loro giornate a scuola, le condizioni igieniche dei bagni sono diventate una priorità in relazione alla totalità del progetto. Grazie alle donazioni ricevute, abbiamo avuto la possibilità di cominciare un lavoro di ristrutturazione e ampliamento dei bagni, che sono stati ultimati nel giro di 3 settimane, davanti agli occhi di grandi e piccini emozionati e commossi nel vedere la loro speranza nuovamente edificata, mattone dopo mattone. Il progetto di ristrutturazione della scuola è ancora molto grande, ma come ogni grande progetto, anche questo è iniziato con un piccolo passo. Grazie a te, caro sostenitore, cara sostenitrice, stiamo cambiando il futuro di più di 200 bambini che frequentano e frequenteranno la scuola di Bulimbale

BOMBONIERE SOLIDALI

Quest’estate abbiamo realizzato un bellissimo progetto per una coppia di sposi italiani: delle bomboniere solidali realizzate dalle ragazze dei nostri centri in Uganda.

Grazie alla donazione ricevuta abbiamo avuto la possibilità di ristrutturare e ampliare una casa che ora ospita alcuni bambini rimasti orfani e senza un riparo con una famiglia che si prende cura di loro.

Riproduci video
GALLERY
it_IT